trombamica

Come farsi una trombamica e come comportarsi

In questo articolo cercheremo di capire fino in fondo la migliore maniera per farsi una trombamica e soprattutto come bisogna comportarsi per non farsela scappare.

Nell’era del nuovo a prescindere e dei rapporti usa e getta la figura della trombamica è ritornata fortemente di moda. Una figura antica tanto quanto il mondo ma che viene spesso sottovalutata e stigmatizzata dai bigottisti e ben pensanti del pudore.

Molti sono i dubbi che si aggirano intorno a questa immagine dai caratteri mistici e affascinanti.

Vediamo di capirci un po’ di più e sfatare qualche mito.

Chi è la trombamica?

“Chi intrattiene con un amico o con un amica una relazione esclusivamente sessuale, priva di implicazioni sentimentali, rifuggendo legami più impegnativi (Def.Treccani)”.

Questa definizione racchiude in sé tutti i punti chiave del rapporto di trombamicizia e potrebbe sembrare priva di rischi se non fosse che non è mai tutto oro quello che luccica.

La trombamica potrebbe essere la tua amica del cuore o la ragazza che non hai ancora conosciuto. Potrebbe essere la tua vicina o una persona che non vedi da tempo. Potrebbe essere chiunque.

Bisogna tenere a mente però, ed è meglio ricordarlo subito, che la trombamica non è un amante.

Con la trombamica la figura dell’amante cessa di esistere, non ci sono le fondamenta per un tradimento, non c’è quel legame limitante derivato dal classico rapporto di coppia (moglie/fidanzata), non esistono circoscrizioni.

Come trovarla?

Non è una caccia al tesoro e la parola d’ordine è: PAZIENZA.

Non bisogna di certo rastrellare tutte le nostre amicizie per fare centro, non è la trasposizione di una battaglia navale, bisogna essere sinceri e onesti.

Tra i classici metodi tradizionali e gli incontri casuali oramai è stata ben consolidata l’utilità della rete.

Trovare l’amica speciale online risulta essere addirittura più semplice perché c’è la predisposizione da ambedue le parti. Nel senso che potresti essere tu il potenziale trombamico di un anonima navigatrice di rete.

In generale ecco le regole alle quali bisogna attenersi:

  • Entrambe le parti non vogliono impegnarsi sentimentalmente
  • Il rapporto deve rimanere fisico senza farsi coinvolgere emotivamente
  • La scopamicizia deve rimanere completamente un segreto
  • La gelosia deve essere messa da parte, perciò ognuno è libero di uscire con chi preferisce

Come comportarsi?

Non esiste una ricetta uguale per tutti.

Le cose da tenere a mente sono due: non è la tua ragazza e nemmeno una semplice amica

La relazione di trombamicizia non è uguale per tutti, c’è chi va a cena e magari anche al cinema e chi invece si ferma solo alla camera da letto. C’è chi fa le uscite di gruppo in bella compagnia e chi preferisce avere un rapporto più discreto.

La cosa più importante è parlare sempre con il proprio partner per eliminare qualsiasi problema alla radice. La comunicazione è alla base di un rapporto di successo.

Quali sono i rischi?

Come accennato in testa all’articolo non tutto quello che luccica è oro.

Avere una trombamica sembra un sogno, la relazione perfetta, nessun obbligo, nessun impegno, totale libertà, eppure qualcosa potrebbe distruggere questo splendido equilibrio.

L’innamoramento è sempre dietro l’angolo e se questa emozione prende il sopravvento potrebbe minare inesorabilmente il vostro rapporto attraverso il nemico di coppia numero uno: LA GELOSIA.

Questo sentimento è il più pericoloso per qualsiasi rapporto, che si tratti di matrimonio, fidanzamento o trombamicizia non fa alcuna differenza.

Adesso hai tutti gli strumenti necessari per avventurati nel mondo della trombamicizia, non ti resta che prendere un respiro e tuffarti senza paracadute nella pura scoperta.

Sei alla ricerca di una trombamica?

Iscriviti subito e inizia la tua avventura!