come flirtare con una ragazza

Come flirtare con una ragazza

Con questo articolo abbiamo deciso di affrontare il tema su come flirtare con un ragazza per evitare gli errori più comuni e vivere l’esperienza al meglio. Ti auguriamo una buona lettura!

Le origini del termine “flirtare”

Il termine flirtare deriva da Flirt , una parola che trova le sue origini nella lingua inglese, ma che è utilizzato ormai in ogni lingua del mondo e rappresenta quello stato caratterizzato da atteggiamenti di amoreggiamento, spesso passeggeri e temporanei.

Il flirt può manifestarsi anche in una semplice conversazione e ciò dipende dal comportamento adottato da una persona, nella comunicazione verbale e non verbale con il linguaggio del corpo.

Il gioco del flirtare

Chi dice di non aver mai flirtato almeno una volta nella vita sicuramente sta mentendo!

Quando ci si accorge di avere un’attrazione, che sia sessuale, mentale o ancora meglio entrambe, ecco che entra in scena il flirt.
Di seguito alcune indicazioni per un flirt perfetto e senza alcun tipo di imbarazzo.

Adesso passiamo al tema centrale di questo articolo e come flirtare con una ragazza!

Ti consiglio di leggere anche questo articolo che ti svela come sapere se piaci ad una ragazza.

Alcuni consigli per flirtare con una ragazza

La paura più grande, soprattutto per i ragazzi, è quella di flirtare e fare delle brutte figure, magari rovinando un rapporto di amicizia che si era appena creato. Innanzitutto la regola numero uno è quella di essere il più intraprendenti possibile, credere in se stessi e sentirsi affascinanti. E’ molto importante il linguaggio del corpo e come ci si pone nei confronti dell’altra persona.

Quindi evitare assolutamente una postura rigida ed impostata! Evitare anche il contatto fisico diretto, parlare toccando l’altra persona può infastidire e creare un muro che poi sarà difficile da abbattere nel corso della conversazione.

Si sa che alle ragazze piacciono le persone sicure di sé, ma allo stesso tempo simpatiche, ironiche e con la battuta sempre pronta.

E’ importante quindi dire quello che si vuole dire, ma sempre con un velo di scherzo o comunque in maniera tale che se ci si dovesse accorgere di aver detto una stupidaggine o qualcosa che non è apprezzato, buttandola sullo scherzo uno può uscirsene tranquillamente e senza troppo imbarazzo.

Scherzare sì, ma non essere troppo espliciti perché si può cadere nel ridicolo o comunque essere etichettati come viscidi o poco rispettosi.

L’obiettivo è flirtare in due

Diciamo che se si mettono in pratica alcuni piccoli consigli, si entra a far parte di un gioco di flirt e seduzione in cui anche l’altra persona, se interessata, incomincerà a farsi stuzzicare e a fare altrettanto.

E’ importante che ci sia la reciprocità e che il tutto avvenga in maniera naturale. Non ci saranno dei segnali troppo diretti e quindi il gioco del flirt è divertente proprio perché non si sa mai la linea di confine che si può superare, ma si resta sempre un passetto indietro, ed è questo che se tutto va come deve andare scatenerà il successivo passo della seduzione!

E’ del tutto chiaro ed inevitabile, che se si sta flirtando nel modo giusto e lo si sta facendo in due, il momento avrà delle ripercussioni positive e porterà a situazioni inizialmente impreviste ed inattese.

Non bruciare le tappe

Il gioco del flirt ha bisogno di evolversi rispettando dei tempi e una delle regole fondamentali è quella di non bruciare troppo le tappe perché questo porterà all’effetto contrario ovvero all’allontanamento dell’altra persona.

Inizialmente ci sarà un tempo dedicato agli sguardi, anche coperti da un velo di imbarazzo, il momento della conoscenza e per rompere il ghiaccio. Dopo di che si passerà agli step successivi in cui la confidenza prenderà il suo spazio lasciando indietro l’iniziale timidezza.

Lo scopo non deve mai essere quello di concludere l’incontro in un letto, ma deve necessariamente essere quello di rivedere l’altra persona. Poi se questo porterà alle lenzuola ben venga, vuol dire che le tue tecniche di flirt sono eccellenti!

Quindi in conclusione per flirtare con una ragazza basta seguire dei semplici passi (che verranno naturali), essere spontanei, naturali, mai aggressivi o cercare troppo presto il contatto fisico.

Non pensare solo di portare a letto la ragazza, ma sperare di rivederla.

Seguendo questi piccoli consigli flirtare con una ragazza sarà un gioco da ragazzi!